Proteggi i tuoi cari e tutela le persone che ami. Questa è l’esigenza più importante che deve trovare una risposta nella soluzione finanziaria che scegli.

La polizza vita è la risposta a questa esigenza perché:

  1. Tutela i propri cari (attraverso anche un bonus caso morte)
  2. Semplifica il passaggio generazionale (mettendo immediatamente i beneficiari nella disponibilità del risparmio)
  3. Azzera costi, tasse e burocrazia della successione, perchè il danaro in polizza è fuori dall’asse ereditario
  4. Elimina eventuali futuri litigi tra eredi perchè disponi da subito quanto ciascuno deve avere
  5. Consegni agli eredi danaro liquido, così ognuno sarà libero di impiegarlo come ritiene e serve

    Dedicato a chi ha un patrimonio

    Scrivo questo articolo dopo un dialogo con una persona che chiameremo Paolo per ragioni di privacy. Paolo ha un patrimonio liquido che investe facendo trading ed anche immobiliare. Ha tre figli con gravi difficoltà nel trovare lavoro. E’ anche preoccupato perchè la situazione in Italia non è delle migliori e potrebbe solo peggiorare. Pensa a quanti Paolo ci sono in Italia. Gente che ha lavorato una vita, ereditato dai propri padri, che vive per i figli e si dispiace del futuro che si presenta davanti.

 

Obiettivo ed esigenza al primo posto

Oggi Paolo cerca di far rendere il proprio patrimonio il più possibile. Così un domani avrà lasciato ai figli tutto al meglio. In caso di morte, facendo trading manderebbe in successione tutto quanto investito. La successione può durare molti mesi. Solo a conclusione di tutte le pratiche i figli entrano in possesso degli investimenti. Nel frattempo hanno pagato i costi e le tasse di successione e si ritrovano con azioni che forse non sanno come gestire. E se in questi mesi delle pratiche di successione i titoli sono scesi del 20%? Per superare questi problemi la cosa migliore è mettere il risparmio in una polizza vita.

Dormi sonni tranquilli

 La polizza vita non è una roba che farà guadagnare Paolo tantissimo. Però dormirà sonni tranquilli. Può mettere tutto il risparmio a capitale garantito oppure con una parte cercare rendimenti migliori. La tassazione sulle plusvalenze è differita al riscatto e sul capitale garantito non paga l’imposta di bollo. Un domani i figli avranno un extra bonus e soprattutto avranno un grande regalo. Ciascuno riceve la sua parte, nulla è cointestato ed ognuno è libero di utilizzarlo come meglio pensa. Il regalo più grande che i figli faranno a Paolo è che non litigheranno tra loro!

 

Certe volte pensiamo di essere autosufficienti per gestire e disporre per i nostri cari. Tuttavia i professionisti seri e ben preparati sono essenziali. Ci possono aiutare a trovare la soluzione giusta al momento giusto. Il compito di Paolo è tutelare i propri cari e fare bene il nonno o il suo mestiere. Al consulente sta di accompagnare lui e la sua famiglia per soddisfare le esigenze e realizzare i loro obiettivi.

Ma non tutte le polizze vita sono uguali! La Finanza è una giungla in cui capita che guadagna solo chi propone la polizza. Attenzione ai costi e le caratteristiche del contratto che firmi!

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica gratuitamente il mio ebook:
Storie di investimenti finanziari

LinkedIn
LinkedIn
Share
WhatsApp chat